La scadenza per la presentazione delle opere è stata posticipata al 10 luglio 2021 – Ore 23:59
REGOLAMENTO
- La partecipazione al concorso “Memorie d’Europa” è aperta dal 3 giugno al 10 luglio 2021;
- Ciascun autore potrà iscrivere un massimo di 2 opere;
- Potranno partecipare al concorso i giovani tra i 18 e i 35 anni;
- I cortometraggi non dovranno superare i 29 minuti;
- I cortometraggi non dovranno risalire ad anni precedenti il 2019;
- L’iscrizione al concorso è gratuita ed è riservata ai soggetti in possesso dei su citati requisiti
- L’invio dell’opera/delle opere e di tutto il materiale ad essa concernente potrà essere eseguito tramite link e/o invio del file video al seguente indirizzo e-mail: info@memoriedeuropa.it .
SELEZIONE
La fase di votazione avverrà esclusivamente tramite pagina Facebook o sito internet/App “Memorie d’Europa”, con inizio il 13 luglio 2021 e termine 23 luglio 2021.
Al termine delle votazioni online, l’opera che avrà acquisito maggiori consensi vincerà il Premio Idea Creativa, pari ad un valore di € 1.500.
Il 30 luglio 2021, giornata dell’evento finale del festival Memorie d’Europa, sarà consegnato il premio al vincitore e verrà attribuito il Premio alla Regia, per un valore di € 2.000, assegnato dalla Giuria Tecnica composta da numero di 3 esperti/testimonial, con un rappresentante della Regione Lazio, partner economico dell’iniziativa.
Di seguito il link per scaricare il bando di concorso in formato .pdf:
Bando “Memorie d’Europa”
AUTORIZZAZIONI
L’iscrizione al concorso implica l’accettazione del regolamento in tutte le sue parti, l’autorizzazione alla visione pubblica per la quale l’autore non percepirà compensi o diritti di alcuna natura e a nessun titolo, e l’esattezza di tutte le informazioni richieste. Per ogni informazione la mail di riferimento è: info@memoriedeuropa.it